Raffaella & Raffaele - Solo Mondo Monterotondo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lista Nozze
PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Programma di Viaggio

Giorno 1 - Partenza Lima
Atterriamo a Lima e ci trasferiamo in Hotel. Lima, capitale del Perù, è anche detta "la città dei Re". Fu fondata dal conquistatore spagnolo Francesco Pizarro nel 1535 e conserva ancora oggi moltissimi degli edifici coloniali e chiese in stile barocco.

Giorno 2 - Lima Arequipa
Voliamo ad Arequipa, la "città bianca". Passeggiamo per i quartieri di Chillina e di Yanahuara e raggiungiamo Plaza de Armas con le sue arcate bianche e l'imponente Cattedrale che ammiriamo dall'esterno. Visitiamo il Monastero di Santa Catalina, una città nella città con vicoli tortuosi e pittoresche piazzette. Dopo il pranzo libero, visitiamo il Museo Santuarios Andinos dove è esposta Juanita, una mummia ritrovata a 6.000 metri di quota.

Giorno 3 - Arequipa - Chivay
Partiamo in direzione del Canyon del Colca, attraverso la campagnoa di Canahuas dove vivono vigogne, lama e alpaca allo stato brado. Pranziamo in un ristorante durante il percorso. Raggiunto il punto di maggior altitudine, Patapampa a 4.900mt, discendiamo verso Chivary. Poi ci sistemeremo nel nostro alberto El Rifugio.

Giorno 4 - Chivay - Croce del Condor - Puno
Di buon mattino partiamo per la "Cruz del Condor" da dove ammiriamo il panorama della Valle del Conca e, con un pò di fortuna, possiamo osservare il maestoso volo dei condor. Sostiamo nel villaggio di Maca per una breve visita alla ricca chiesetta coloniale. Dopo il pranzo proseguiamo per Puno, situata sulle sponde del lago Titicaca a 3.800mt. Durante il tragitto faremo una sosta a Lagunillas: qui le montagne si specchiano nelle acque azzurre della lugna creando un magico gioco di colori.

Giorno 5 - Puno - Uros - Taquile
Di buon mattino, partenza per l'escursione in barca sul Lago Titicaca. Dopo la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con le canne di giunco, proseguiamo per l'isola di Taquile e saliamo i 500 gradoni che ci conducono al paese, dove pranziamo in un ristorante della comunità.

Giorno 6 - Puno - Cuzco
Attraversiamo le Ande con il bus di linea in direzione di Cuzco superando i 4.000 metri del passo de La Raya. Lungo il tragitto sostiamo a Pucara, nota per le ceramiche, a Raqui, dove visitiamo il Tempio di Viracoche, e ad Andahuyllas per ammirare la Chiesa dell'Immacolata, la "Cappella Sistina dell'America Latina".

Giorno 7 - Valle Sacra - Ollantaytambo - Aguas Calientes
Partiamo per la Valle Sacra e ci fermiamo a Chincher, un piccolo villaggio dove la domenica si tiene un coloratissimo mercato indigeno. Prima del pranzo, visitiamo le Saline di Maras, che erano usate din dall'epoca preincaica. Proseguiamo per il villaggio Inca di Ollantaytambo e saliamo una serie di gradoni che ci conducono ai resti della Fortificazione. Dalla stazione ferroviaria di Ollantaytambo partiamo con il treno Expedition che si inerpica a zig-zag sulla montagna fino ad Aguas Calientes.

Giorno 8 - Aguas Calientes - Machu Picchu - Cuzco
Raggiungiamo con un pullman locale la città perduta di Machu Picchu a 2.490 mt slm, arroccata sulle montagne e immersa nella vegetazione tropicale. La "città perduta degli Inca" fu scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. La visita si snoda tra templi, santuari, piazze, spianate, vasche cerimoniali, fontane e terrazzamenti. Rientriamo in treno dalla stazione di Aguas Calientes fino alla stazione di Poroy e proseguiamo per Cuzco.

Giorno 9 - Cuzco
Al mattino scopriamo Cuzco, crocevia della cultura Inca e coloniale: Plkaza de Armas, la Cattedrale, le chiese di Jesus Maria, de El Triunfo e della Compania, il Monastero di Santo Domingo, la fortezza rossa di Puka Pukara, il "bagno dell'Inca" Tambomachay e la fortezza di Sacsayhuaman. Durante la cena assisteremo ad uno spettacolo folkloristico del luogo.

Giorno 10 - Cuzco - Lima - Rientro
Arriviamo in volo a Lima, dove pranziamo, e in base all'orario di partenza del volo intercontinentale, visitiamo il centro storico con la Cattedrale, il convento di San Francisco, Plaza Mayor, il Palazzo del Governo e il Museo Larco Herrera. Ci trasferiamo in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in italia, che terminerà nell'11° giorno.



Raffaella e Raffaele
Hanno organizzato la loro lista “viaggio di nozze”
c/o L’Agenzia Adige Viaggi Solo Mondo
Via Col di Lana, 40 tel. 06/90085159
www.solomondomonterotondo.it/raffaellaeraffaele.html

Coordinate Bancarie per Bonifico

IBAN: IT 28 N 03015 03200 000003357096
Intestato a: Garofalo Raffaele
Causale: Raffaele e Raffaella

 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu